OPDIPO Credits: http://www.qwentes.it Qwentès Italia S.r.l (Qwentes) Web Design: Wanda Granata, Laura Silvani, Andy Scupelli Information Technology & Architecture : David Barnett, Andrew Henze
 
  logo Opdipo CHI COSA COME PERCHE' QUANDO

   
  indietro
 
02 April 2006
OPDIPO
FuoriSalone 2006

Officina Effluendi
v. P. Sarpi 8
5 - 10 aprile 2006

Apertura: 10.00 -21.30
aperitivo: 19.00

Buffet: 6 e 9
18.30 - 23.00


Nell’ambito delle manifestazioni FuoriSalone 2006, nello spazio Officina Effluendi di via Paolo Sarpi 8, dal 5 al 10 aprile 2006 avrà luogo l’esposizione OPDIPO 2006.
Opdipo promuove i designer attraverso i loro progetti e prodotti in diversi settori, comunicando in rete, organizzando eventi, concorsi, workshop ed effettuando sperimentazioni nelle metodiche progettuali.
L’evento del FuoriSalone 2006 comprende la presentazione di progetti e prototipi degli associati, una selezione di mobili di Chiara Rapaccini, tre prototipi di imbottiti vincitori del concorso REspace-Restart-RemadeinItaly (nonché tutti i progetti partecipanti), tre prototipi del workshop creativo Le tre età (operazione di “traduzione” da dipinto a imbottito; tutti i progetti pervenuti saranno presentati), i progetti di numerosi bicchieri in cristallo sviluppati con metodi creativi, la presentazione dei progetti per il workshop “La casalinga di Voghera” (progetti di designer donna per la donna che cambia).
Saranno esposti imbottiti, tappeti, illuminazioni e complementi degli sponsor. Sarà presente con un punto vendita la libreria ArtBook della Triennale di Milano.
Apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.30, con aperitivo offerto alle 19.00.
Inaugurazione con buffet il giorno 6 dalle ore 18.30 alle 23.00.
Buffet di commiato il giorno 9 dalle 18.30 alle 23.00

Con la collaborazione di: REspace - CDflex - Carpet Division - Legoled - Pozzoli - Luce In

FuoriSalone 2006 (5-10 aprile 2006)
L’iniziativa prevede una struttura molto articolata, con diverse sezioni qui sotto riportate.

Progetti e prototipi degli associati
Promozione dei progetti degli associati. Tra i vari prodotti, una sezione specifica è dedicata ai mobili di Chiara Rapaccini.

Le tre età
Operazione di “traduzione” formale da quadri d’autore a divani; saranno esposti tre prototipi, sufficientemente “eccitanti” da poter attrarre l’interesse della stampa, più tutti i progetti pervenuti.

REspaceREstartREmadeinItaly
Concorso, a partecipazione gratuita, promosso in collaborazione con REspace srl, produttore di imbottiti, il cui primo premio è stato un contratto a royalty per la produzione del progetto. Saranno esposti tre prototipi dei vincitori, più tutti i progetti

La casalinga di Voghera
L’obiezione portata dal produttore poco lungimirante al designer che gli propone progetti innovativi “Ma la casalinga di Voghera non compererà mai un simile prodotto!” è sensata?
La casalinga di Voghera è cambiata, guida un SUV, naviga in Internet, sa tutto sul trading on line, e così via.
Tre designer donna, su invito, producono modelli di oggetti per la nuova casalinga di Voghera.
Coordinamento del prof. Francesco Trabucco.

The fool glas
Una serie di progettidi bicchieri in cristallo, progettati con vincoli opdipiani,.

Libreria ArtBook della Triennale di Milano
La libreria sarà presente con una postazione di vendita di libri di design e architettura.

Esposizione
Esposizione di imbottiti di REspace, mobili di CDflex, tappeti moderni di Carper Division, illuminazioni di Legoled, lampade di Luce In, arredi di Pozzoli.

Locazione.
Officina Effluendi, spazio di grande prestigio situato in via Paolo Sarpi 8.

 

 

 
  OPDIPO - via G.Previati, 33 - 20149 Milano, Italia
Tel e fax: +39 02 8907 4435 - info@opdipo.org
developed by Qwentès Italia