OPDIPO Credits: http://www.qwentes.it Qwentès Italia S.r.l (Qwentes) Web Design: Wanda Granata, Laura Silvani, Andy Scupelli Information Technology & Architecture : David Barnett, Andrew Henze
 
  logo Opdipo CHI COSA COME PERCHE' QUANDO
a Rossini
Agnolotti_SEAT
ameba_N
Attacca Bottone
Brunello
CinAmica
Circle
CORPi
DIvani VAriabili
Estro
Evolving Couch
Fiorellino lavandino
Fuoco Acqua Aria Terra
Girolamo
HURRICANE TABLE
Ispirato a Gaudì
Ispirato a Frank O. Gehry
KIRIGAMI
LA SEDIA ALLEGRA
LE COMETE
LEGOLED+
Libreria EURISKO
LQA
O+R
ONDA
Rollito
Sesta napoletana
Shiva
THE BALL
THE CUBE
Trifoglio EURISKO
WebSquare
Zattera
Agnolotti_SEAT
Daniele Baiotto
Fabio De Rinaldis


cuscino, comodità, spazio, adattabilità, personalizzazione, informalità, tappeto, socializzazione











Nota: per la lista di tutti i designer selezionare un designer; per la lista di tutti i progetti selezionare la casella in basso a sinistra nella tabella iniziale.

 
L’idea nasce dall’evoluzione del CUSCINO, oggetto familiare e domestico. Quando si vuole caratterizzare uno spazio per renderlo intimo questo complemento d’arredo non può mancare. Lo troviamo nelle abitazioni, ma anche in locali e negozi, dovunque si voglia comunicare calore e comodità.
Il modulo base di questa seduta personalizzabile è un parallelepipedo sagomato in poliuretano con un rivestimento sfoderabile in tessuto elasticizzato, una sorta di “agnolotto”. La fodera ha una chiusura continua in velcro su tre lati mentre il quarto lato ha una fascia di velcro esterna. Su tre lati la fodera è apribile e può quindi “accogliere” il lato con il velcro esterno di un altro agnolotto. In questo modo si possono unire più moduli in serie per creare sedute di ogni tipo: puff, divanetti, chaise longue, tatami.
Le combinazioni sono moltissime, a seconda dei moduli che si hanno a disposizione. Si possono creare sedute più adatte all’ambiente domestico, intime e confortevoli, ma anche sedute adatte a locali e ambienti più “sociali”, attraverso combinazioni che favoriscano la comunicazione e la vicinanza.
 

 
  OPDIPO - via G.Previati, 33 - 20149 Milano, Italia
Tel e fax: +39 02 8907 4435 - info@opdipo.org
developed by Qwentès Italia