OPDIPO Credits: http://www.qwentes.it Qwentčs Italia S.r.l (Qwentes) Web Design: Wanda Granata, Laura Silvani, Andy Scupelli Information Technology & Architecture : David Barnett, Andrew Henze
 
  logo Opdipo CHI COSA COME PERCHE' QUANDO
4U2
Boccali e calici
Fiorellino lavandino
Georgino
HURRICANE TABLE
KIRIGAMI
LA SEDIA ALLEGRA
LASTRAda
LE COMETE
LegLIGHT
LEGOLED+
Loop
Millepiedi
Nča
O+R
Origami
Parabole
Sesta napoletana
SOFI
Spoon
SpYre
WebSquare
LE COMETE
Ettore Lariani
Gian Luca Nigro


grafica di copertina editoriale
Milano, 2004

combinatorio
realizzati vari prototipi
digitale, cartaceo







Nota: per la lista di tutti i designer selezionare un designer; per la lista di tutti i progetti selezionare la casella in basso a sinistra nella tabella iniziale.
 
L'autore sceglie un colore dallo schermo computer. Quel colore verrą stampato solo per la copertina di quel libro e non verrą mai replicato. Una fotografia di qualsiasi natura, scelta da autore o editor, viene trasfigurata con un programma di trattamento immagine. I contorni e le sfumature di colore si dilatano e tridimensionalizzano su una griglia "a cubetti 3D" 4 x 4 mm, generando la copertina a partire dalla fotografia ma rendendola non figurativamente riconoscibile. Titoli e sottotitoli sono in corpo bianco su banda rettangolare, in carattere dato: titolo su tono pił scuro di copertina; sottotitolo su tono medio di copertina. Autore/i su banda rettangolare bianca con corpo colore tono pił scuro di copertina. La posizione delle bande varia "scorrendo" in verticale sull'allineamento a sinistra e si posiziona a discrezione dei pesi grafici, delle forme, del colore. Logo editore e logo collana (anch'esso reinventato) sono in posizioni date e inamovibili.
 

 
  OPDIPO - via G.Previati, 33 - 20149 Milano, Italia
Tel e fax: +39 02 8907 4435 - info@opdipo.org
developed by Qwentès Italia