OPDIPO Credits: http://www.qwentes.it Qwentès Italia S.r.l (Qwentes) Web Design: Wanda Granata, Laura Silvani, Andy Scupelli Information Technology & Architecture : David Barnett, Andrew Henze
 
  logo Opdipo CHI COSA COME PERCHE' QUANDO
a Rossini
Agnolotti_SEAT
ameba_N
Attacca Bottone
Brunello
CinAmica
Circle
CORPi
DIvani VAriabili
Estro
Evolving Couch
Fiorellino lavandino
Fuoco Acqua Aria Terra
Girolamo
HURRICANE TABLE
Ispirato a Gaudì
Ispirato a Frank O. Gehry
KIRIGAMI
LA SEDIA ALLEGRA
LE COMETE
LEGOLED+
Libreria EURISKO
LQA
O+R
ONDA
Rollito
Sesta napoletana
Shiva
THE BALL
THE CUBE
Trifoglio EURISKO
WebSquare
Zattera
ameba_N
Ettore Lariani


arredi modellabili
Milano, 2004
plasmabilità di forma
concept
cartaceo











Nota: per la lista di tutti i designer selezionare un designer; per la lista di tutti i progetti selezionare la casella in basso a sinistra nella tabella iniziale.

 
Si tratta di un nastro di materia resinosa a trama fitta, utilizzata in campo medico per ingessature, che può assumere forme plastiche a secco anche in assenza di dima. Una volta convinto della forma configurata, l'utente finale bagna con acqua il pezzo che si consolida. Il processo è irreversibile.
I nastri continui sono proposti in pezzi unici di varia metratura, in modo da potersi formare sedute, tavoli, librerie, oggetti in genere. L'aspetto che ci interessa è il confronto utente finale/progetto. Nel mondo della prosumazione, dove chiunque è pronto a improvvisarsi designer, l'utente si cimenta con la possibilità concreta di modellare oggetti veri, da usarsi nel quotidiano, assumendosi così la responsabilità delle proprie scelte.
ameba__N è l'oggetto-su-misura-di-massa: il produttore garantisce i vincoli di resistenza nel tempo del manufatto e fornisce informazioni sugli standard consigliati (quote minime e massime che identificano una seduta praticabile, ad esempio). Nulla di più, niente di meno.
 

 
  OPDIPO - via G.Previati, 33 - 20149 Milano, Italia
Tel e fax: +39 02 8907 4435 - info@opdipo.org
developed by Qwentès Italia