OPDIPO Credits: http://www.qwentes.it Qwentès Italia S.r.l (Qwentes) Web Design: Wanda Granata, Laura Silvani, Andy Scupelli Information Technology & Architecture : David Barnett, Andrew Henze
 
  logo Opdipo CHI COSA COME PERCHE' QUANDO
a Rossini
ameba_N
DIvani VAriabili
HURRICANE TABLE
LASTRAda
LEGOLED+
Libreria EURISKO
Marte
Nèa
ONDA
Parabole
Q-quadro
Sesta napoletana
Spoon
Trifoglio EURISKO
DIvani VAriabili
Fabrizio Boldrini
Ettore Lariani


divani apparentemente su misura
Milano, 1990

dimensione indifferente









Nota: per la lista di tutti i designer selezionare un designer; per la lista di tutti i progetti selezionare la casella in basso a sinistra nella tabella iniziale.

 
IN PRODUZIONE (REspace srl). Il concept prevede la progettazione di migliaia di forme proporzionate ed ergonomicamente corrette, diverse tra loro di pochi centimetri, depositate in un data base. Un catalogo informatico contiene tutte le forme tra cui scegliere, con decine di modelli base e utilizzo di morphing per la comunicazione al cliente finale. L'utente trova così una proposta "apparentemente su misura" prodotta da una sola azienda. L'idea si sviluppò all'avvento delle macchine a controllo numerico implementate anche nell'industria dell'imbottito e del tessile. Una rivoluzione mancata nelle sue estreme potenzialità, anche per inerzia gestionale. Il massimo profitto si otterrebbe infatti a partire dalla riorganizzazione dei luoghi dell'assemblaggio imbottito-rivestimento: indispensabile l'assegnazione di codici di riconoscimento "intelligenti" e capacità di gestione della complicazione determinata dalle richieste multimorfiche.
 

 
  OPDIPO - via G.Previati, 33 - 20149 Milano, Italia
Tel e fax: +39 02 8907 4435 - info@opdipo.org
developed by Qwentès Italia