OPDIPO Credits: http://www.qwentes.it Qwentès Italia S.r.l (Qwentes) Web Design: Wanda Granata, Laura Silvani, Andy Scupelli Information Technology & Architecture : David Barnett, Andrew Henze
 
  logo Opdipo CHI COSA COME PERCHE' QUANDO
a Rossini
Agnolotti_SEAT
ameba_N
Attacca Bottone
Brunello
CinAmica
Circle
CORPi
DIvani VAriabili
Estro
Evolving Couch
Fiorellino lavandino
Fuoco Acqua Aria Terra
Girolamo
HURRICANE TABLE
Ispirato a Gaudì
Ispirato a Frank O. Gehry
KIRIGAMI
LA SEDIA ALLEGRA
LE COMETE
LEGOLED+
Libreria EURISKO
LQA
O+R
ONDA
Rollito
Sesta napoletana
Shiva
THE BALL
THE CUBE
Trifoglio EURISKO
WebSquare
Zattera
Evolving Couch
Alice Jasmine Crippa


Shape your comfort and Share it.















Nota: per la lista di tutti i designer selezionare un designer; per la lista di tutti i progetti selezionare la casella in basso a sinistra nella tabella iniziale.

 
Questo progetto nasce dal desiderio di dare dinamicità alle sedute imbottite domestiche per permettere loro di divenire presenze in evoluzione capaci di seguire lo stato d'animo, le esigenze ed il numero dei fruitori di esse, concretizzando così l'idea del "Shape your comfort".
Per raggiungere questo obiettivo si è scelto di progettare un set di moduli di base che, opportunamente connessi, potessero dare forma alle sedute domestiche immaginate.
[Essi sono: una sfera di connessione, un cilidro di sostegno, un ferma-cuscino laterale ed un cuscino cilindrico imbottito liberamente deformabile. A questi viene affiancato un set di accessori opzionali quali sfere Recliner (per permettere un controllo diretto sull'inclinazione reciproca degli elementi in gioco), fodere intercambiabili...]
Ognuno dei moduli ideati può essere combinato ed orientato in differenti maniere, permettendo così la generazione di una molteplicità di soluzioni che si incrementa al crescere del numero di elementi di base utilizzati.
Impiegando Evolving Couch, proprio per quanto appena espresso, si comunica ai fruitori di esso il concetto che, condividendo i principi di formazione del proprio comfort (ovvero l'insieme dei moduli utilizzati), si possono creare nuove, impreviste ed illimitate soluzioni rispondenti ad una nuova situazione sociale, generatasi a partire dall'impulso stesso della condivisione, per arrivare a definire una nuova idea di comfort collettivo.
In poche parole Evolving Couch, la "cuccia" personale che evolve dinamicamente con il padrone e genera, nel caso in cui venga condivisa con quella di altri, nuove soluzioni per la socialità.






 

 
  OPDIPO - via G.Previati, 33 - 20149 Milano, Italia
Tel e fax: +39 02 8907 4435 - info@opdipo.org
developed by Qwentès Italia