OPDIPO Credits: http://www.qwentes.it Qwentès Italia S.r.l (Qwentes) Web Design: Wanda Granata, Laura Silvani, Andy Scupelli Information Technology & Architecture : David Barnett, Andrew Henze
 
  logo Opdipo CHI COSA COME PERCHE' QUANDO
a Rossini
ameba_N
CinAmica
CL33
CORPi
DIvani VAriabili
Estro
LE COMETE
Libreria EURISKO
Marte
Rollito
Seduta imbottita
Sesta napoletana
Sferà
Spoon
THE CUBE
Trifoglio EURISKO
Vertical Garden
CORPi
Ettore Lariani


framework di corporate identity estesa
Milano, 2005

combinatorio applicato a Corporate Identity acusticovisuale
schema degli ambiti di applicazione
digitale
media_FORMASUONO


Nota: per la lista di tutti i designer selezionare un designer; per la lista di tutti i progetti selezionare la casella in basso a sinistra nella tabella iniziale.

 
L'immagine coordinata per aziende, enti e istituzioni richiede coerenza della comunicazione dell'identità in tutte le forme con cui si presenta o compare. Le regole da seguire vengono depositate in un documento progettato ad hoc, il Manuale di Corporate Identity, che stabilisce le categorie di oggetti su cui intervenire e i modi d'intervento in funzione delle necessità di comunicazione.

Il grande assente risulta il suono. La riconoscibilità, infatti, si rafforza anche attraverso i suoni che rendono identificabile un marchio, un luogo, una pubblicità. media_FORMASUONO costruisce Corporate Identity integrate in cui tutti gli aspetti sensoriali sono coinvolti e propone un'innovativa griglia d'intervento, il cui schema riassuntivo è qui riportato: sulla prima riga le consuete categorie d'intervento progettuale; sulle righe sottostanti i possibili interventi agendo con suoni organizzati.
 

 
  OPDIPO - via G.Previati, 33 - 20149 Milano, Italia
Tel e fax: +39 02 8907 4435 - info@opdipo.org
developed by Qwentès Italia